sabato 30 marzo 2013

Peccato di lettura


Oggi mentre ero nel centro della città dove vivo, tra una commissione e l'altra, sono passato davanti alla libreria dalla quale mi rifornisco solitamente. Bene, avevo giurato a me stesso di non comprare altri titoli ma di leggere i quaranta libri che ho ancora da leggere...beh, dopo oggi posso dirvi che giurare non è servito a un bel niente! ;-) Non sono riuscito a resistere e così mi sono ritrovato alla cassa, contro la mia volontà, ovviamente, con tre libri da pagare! Come sia potuto succedere proprio non me lo so spiegare, ma quello che so è che ora sono più contento nel vedere quei libri nella mia libreria. Ovviamente sono le tre copertine sono quello mostrate in questo post...
Due sono di recente uscita, "Stay" è uscito il 5 febbraio 2013, "Hybrid"  è uscito nelle librerie il 6 marzo 2013, mentre uno leggermente più datato ( l'ho trovato a 7€!) "Venti Corpi Nella Neve" che ha visto la sua uscita il 5 gennaio 2012 ( con una versione eBook appena uscita il 12 marzo 2013).

Per cercare di recuperare alla mia scarsissima forza di volontà e alla mia poca resistenza all'acquisto di un libro, mi sono ripromesso che questi libri saranno le mie prossime letture. Come potete notare sto iniziando ad aumentare i titoli appartenenti al genere YA, e devo dire che comincia a piacermi parecchio. E' solo qualche mesetto che ho iniziato a leggere questi libri, grazie anche alla trilogia da me preferita: MATCHED di Ally Condie. Ho divorato i primi due libri e ora attendo con ansia la fine di maggio (momento dell'uscita in lingua italiana) per poter leggere l'ultimo episodio della saga. Potrei anche comprare il terzo capitolo in inglese su Amazon ma siccome i primi due sono in italiano...solo per un fatto di continuità! ;-) So benissimo che quello che sto per dire, a voi fan del genere, risulterà come una bestemmia ma non ho ancora letto la trilogia degli "Hunger Games"! Lo so, una mancanza imperdonabile ma alla quale ho intenzione di porre rimedio leggendo i tre libri al più presto possibile. Ora devo continuare le mie confessioni e dirvi che non ho nemmeno visto il film perchè prima voglio leggere il libro, come mi è solito fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...