giovedì 20 febbraio 2014

NUOVO CINEMA ISRAELIANO

Anche quest'anno si avvicina il consueto appuntamento allo Spazio Oberdan di Milano con la settima edizione del NUOVO CINEMA ISRAELIANO.
Un imperdibile appuntamento per conoscere, attraverso il cinema, la cultura ed il fervore cinematografico di un paese che riesce sempre a sorprenderci: Israele
Con l'introduzione della nuova etichetta dedicatagli, ho piano piano parlato di molti dei lavori letterari e cinematografici/televisivi che il piccolo paese del Medio Oriente ha prodotto, negli ultimi anni, riscuotendo successo ed allargando il suo pubblico. Quest'ultimo in continuo aumento fuori dai confini, dimostrando ancora una volta come la fiction possa rapirci, facendoci scoprire mondi a noi sconosciuti, permettendoci di sognare e far viaggiare la mente. 
Il giorno che aprirà questo evento sarà il 22 febbraio (SAVE THE DATE!) prossimo, data che vedrà un discorso introduttivo al festival con la successiva proiezione del film "The ballad of the weeping spring".
Il secondo giorno aprirà la giornata il film "The flat" assieme ad altri film e il 24 il in seconda serata ci sarà la proiezione di "ROOM 514", l'intrigante e sincero film che volge uno sguardo alla complessa realtà israeliana. 
Guardate voi stessi tutti gli appuntamenti, le schede dei film e i relativi orari cliccando sul link che vi ho lasciato all'inizio del post. Io ci sarò per la serata d'apertura di sicuro e forse anche nei due giorni successivi ma tutto dipende dagli impegni di lavoro. Questa sarà, ancora una volta, una splendida occasione per scoprire parte della cultura di questo magnifico e tormentato paese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...