sabato 21 marzo 2015

Un Literary Game con Spiriti & Libri

Siete degli aspiranti scrittori e vorreste poter vedere i vostri lavori in libreria? Beh, qui di seguito forse potrete trovare qualcosa che vi possa aiutare a realizzare il vostro sogno. Qualche giorno fa ho ricevuto una email con la richiesta di diffondere e pubblicizzare questo progetto. Il lavoro, la lettura e i miei mille altri interessi, più qualche ora di sonno, mi hanno portato a far attendere questa richiesta. Ma non preoccupatevi perché di tempo ne avrete ancora a vostra disposizione per capire di che si tratta ed eventualmente partecipare. La data utile entro la quale poter presentare la vostra candidatura è il 12/04/2015. 
L'associazione culturale SpiritiLibri con sede in Puglia, ha voluto iniziare quest'anno proponendo un'iniziativa che permetterà a tutti di potervi partecipare, non costa nulla e tentar non nuoce, come si dice, no?
Il progetto partito mesi fa, come scritto nel comunicato stampa inviatomi, finanziato dal bando Pirncipi Attivi della Regione Puglia, entra nel vivo della sfida accettando, appunto, candidature di scrittori pronti a gareggiare con lo scopo di superare le quattro fasi che porteranno poi alla vittoria e alla pubblicazione. 
Si inizierà chiedendo agli sfidanti di mettere in gioco la sinossi del proprio lavoro poi l'incipit e, passate queste fasi, un'idea di copertina più la capacità di far vivere l'opera attraverso un booktrailer. Tutto questo circondandosi dell'aiuto di validi collaboratori. Nella giuria vi saranno personaggi  importanti dell'editoria italiana che vi terranno sotto controllo, un'ottima occasione per farsi notare e far vedere il proprio valore.
A luglio la finalissima dove verrà eletto il vincitore che, come premio, vedrà la sua opera pubblicata dalla casa editrice CaratteriMobili. Tutte le informazioni su spiritilibri.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...