domenica 31 maggio 2015

Un Young Adult per Sophie Kinsella. Novità Mondadori in arrivo!

Tra le novità del periodo vi voglio segnalare una delle prossime uscite Mondadori.
Sophie Kinsella torna in libreria con qualcosa di diverso dal suo stile. Ha spostato, infatti, il suo attento sguardo verso il mondo Young Adult. La famosa autrice di I love shopping straconosciuta e amata da un oceano di lettori, ha deciso di portare la propria scrittura verso un genere che ultimamente sta avendo un successo incredibile.
In un messaggio ai suoi lettori, l'autrice stessa ha presentato questo suo ultimo lavoro.

Sophie Kinsella spiega i motivi che hanno forse contribuito alla trama del romanzo...

"Avendo io stessa dei figli adolescenti, mi rendo ben conto delle difficoltà che devono affrontare - dal bullismo, alla dipendenza da smartphone e computer, alle prime relazioni sentimentali. Ho mescolato tutto ciò nella storia di una famiglia alle prese con queste problematiche che si dà da fare come meglio può. Forse è proprio questo uno dei messaggi del libro: nella vita ci sono sempre difficoltà e imprevisti, e tutto ciò che possiamo fare è mettercela tutta, tenere la testa alta e continuare a guardare avanti."


Titolo: "Dov'è finita Audry?"
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 180
Prezzo: Mondadori Store, LaFeltrinelli, Amazon in versione cartacea a €13,60 mentre in versione ebook a €6,99. Questo libro sarà disponibile dal 9/06/2015

Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...