sabato 27 giugno 2015

I cinque finalisti del premio Strega


I cinque finalisti del Premio Strega 2015:

"La ferocia" di Nicola Lagioia ( Einaudi ) 182 voti
"La sposa" di Mauro Covacich ( Bompiani ) 157 voti
"Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante ( e/o ) 140 voti
"Chi manda le onde" di Fabio Genovesi ( Mondadori ) 123 voti
"Come donna innamorata" di Marco Santagata ( Guanda ) 119 voti

Aspettiamo ora il 2 luglio prossimo per vedere chi, tra di loro, porterà a casa il famoso premio letterario. 


2 commenti:

Carol B ha detto...

Tra questi ho letto Lagioia, Covacich e Genovesi (in realtà gli unici candidati allo Strega che ho letto) e tifo per Covacich.

Simone ha detto...

Ciao Carol, io tifo per la Ferrante e per Genovesi... ma alla fine penso sia abbastanza soggettivo.
Talmente tanti sono i libri che vorrei leggere che penso non ne riuscirò a leggere nemmeno la metà! Covacich mi attira, avevo sfogliato "Prima di sparire" e mi sembrava ottimo ma poi, avendo una montagna di libri ancora da iniziare, avevo lasciato perdere

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...