venerdì 16 dicembre 2016

A Wondy...


Molto tempo fa, avevo parlato di un libro che avrei tanto voluto leggere. Il titolo di questo libro è "Wondy" scritto da Francesca Del Rosso.

Non ho mai avuto tempo di leggere questo libro. Avevo preso la decisione di comprarlo dopo aver visto l'intervista fatta all'autrice da Daria Bignardi nel programma condotto da quest'ultima "Le invasioni barbariche" (cliccate sul link per vedere l'intervista).
Molti di voi, interessati al mondo dei libri, come il sottoscritto, avranno letto sui giornali della recente scomparsa di Francesca Del Rosso.
Questo post vuole essere un omaggio all'autrice. Un pensiero ad una scrittrice che ha lasciato, con molto coraggio, la propria testimonianza in un libro "Wondy", appunto, dove si racconta e dove ha voluto raccontare la sua storia con il cancro. Domani andrò in libreria ad acquistarlo.

Wondy... Francesca è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata. Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose. Lei è così, piena di energie e sempre in movimento; una wonder woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due "sassolini" al seno, deve tirare fuori tutta la forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le cure nel migliore dei modi. Così, Francesca Del Rosso, senza mai perdere la propria capacità di sdrammatizzare, ha raccontato la sua esperienza della malattia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...